Italiano   English

Siamo aperti dal lunedÌ al sabato
dalle ore 6:00 alle ore 12:30

Chiamaci:

(+39) 0523 883724
via Borgonovo, 62
29015 Castel San Giovanni (PC)

Condizioni di Vendita

1. OGGETTO
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano al contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto di prodotti (di seguito "Prodotti") eseguito attraverso il sito www.panificiotosca.it (di seguito il "Sito") da parte di utenti qualificabili come "Consumatori" ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito è di titolarità di Panificio Tosca Snc, con sede legale in Castel San Giovanni (PC), Via Borgonovo n.62, con partita iva IT01051330338.

1.2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti il Venditore e il soggetto che procede all'acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il "Consumatore" e, unitamente al Venditore, di seguito collettivamente indicati anche come le "Parti").

1.3. Tutti i contenuti del Sito sono protetti da copyright e i relativi diritti d'autore sono di proprietà di Panificio Tosca Snc. Il Sito non può essere riprodotto, né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato, in particolare a fini commerciali, senza il previo consenso scritto di Panificio Tosca Snc.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l'acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l'esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore tramite il modulo di contatto presente sul Sito.

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell'ordine da parte del Consumatore. Il Consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Consumatore.

1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
a) all'acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all'articolo 7;
b) all'acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
c) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l'acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

1.7. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.8. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall'operatore selezionato dal Consumatore stesso.
2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE
2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito, in particolare nella relativa scheda descrittiva, e secondo le condizioni generali di vendita con l'esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l'ordine di acquisto ai sensi del successivo Art. 4, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.4. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

2.5. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana.
3. PREZZI E SPEDIZIONI DEI PRODOTTI
3.1. I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono (i) le spese di spedizione che sono calcolate durante l'ordine stesso.

3.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale per ricevere il prodotto tramite il metodo di pagamento Paypal su server sicuro.

3.3. Le spese di spedizione standard, di importo pari a Euro 9,50 (nove/50) per ciascun ordine.

3.4. La spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata il lunedi o il martedi, all'indirizzo di spedizione indicato dal Consumatore nel proprio account Paypal o al momento del pagamento sempre su Paypal.

3.5. Panificio Tosca Snc non è responsabile per eventuali ritardi di consegna, danneggiamenti e smarrimenti.
4. MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI - PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI ACQUISTO
4.1. L'ordine d'acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell'ordine di acquisto al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all'acquisto dei Prodotti, tramite invio dell'ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, comprensive dell'informativa sul diritto di recesso di cui al successivo Articolo 7, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

4.2. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del Venditore. Il Venditore si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:
(i) i Prodotti ordinati non siano più in produzione o non più presenti sul Sito;
(ii) il Venditore si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti;
(iii) l'ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Consumatore (a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull'indirizzo di consegna);
(iv) il Venditore abbia motivo di ritenere che l'ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne.

Il Venditore si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Consumatore ad un numero di prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Consumatore sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati.

In tutti i casi in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine, il Venditore contatterà il Consumatore via e-mail, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data dell'ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Consumatore verranno prontamente rimborsati dal Venditore, con le medesime modalità utilizzate dal Consumatore per il pagamento dei Prodotti.

4.3. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma di pagamento via posta elettronica direttamente dal circuito di pagamento.

4.4. Il Consumatore è pregato di inserire il numero di telefono in modo che il corriere abbia l'opportunità di contattare lo stesso in fase di consegna.
5. CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE
5.1. Il Consumatore è pregato di inserire il numero di telefono in modo che il corriere abbia l'opportunità di contattare lo stesso in fase di consegna.

5.2. I prodotti tipo pane e torte sono messe sottovuoto per mantenere la freschezza durante il tempo di consegna, consiglio di toglierli dalla confezione appena ricevuta la merce.

5.3. I prodotti con farina priva di glutine potrebbero risultare pieni nella consistenza.
6. PAGAMENTI
6.1. Il pagamento potrà essere eseguito tramite PayPal che permette anche un pagamento diretto la creazione di un account con carta di credito.

6.2. Una conferma di pagamento verrà inviata direttamente da Paypal che confermerà la riuscita dell'ordine stesso.
7. DIRITTO DI RECESSO - INFORMATIVA
7.1. Se per qualche motivo il Consumatore non fosse soddisfatto del proprio ordine, ha la possibilità di restituirlo (naturalmente senza averlo mai utilizzato) entro 10 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi. Prima di rendere la merce il cliente dovrà assicurarsi:
- di aver contattato il servizio clienti all'indirizzo e-mail panificiotosca@gmail.com o tramite il form di contatti sul Sito;
- che il prodotto si presenti nelle stesse condizioni in cui è stato spedito ed imballato in modo ordinato.

7.2. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e il pacco di reso viaggia a rischio e pericolo del cliente.

7.3. Se anche solo una delle sopraindicate condizioni non è rispettata, Panificio Tosca Snc non potrà accettare il reso, che verrà rispedito al cliente a sue spese.
8. FORZE MAGGIORI
8.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
9. LEGGE APPLICABILE
9.1. Il contratto di compravendita dei Prodotti tramite il Sito sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.