Il Panificio Tosca

La storia del Panificio Tosca parte da lontano. Nel 1947 a Ripaldina, un paesino alle porte di Castel San Giovanni, la famiglia Tosca acquista un forno ed inizia a servire la zona.
Con la tenacia e il desiderio di innovazione che lo contraddistingue, il Panificio Tosca negli anni cresce e si conferma come punto di riferimento per la vendita di pane e prodotti da forno di qualità superiore, facendosi conoscere su tutto il territorio di Piacenza.
Nel 2008 Simone e Marica decidono di continuare la tradizione di famiglia mantenendo la qualità che li ha sempre contraddistinti, producendo insieme alla linea classica da forno, una linea multicereali, una linea per intolleranze e le specialità artigianali d'eccellenza, come i panettoni.
Il nuovo punto vendita, inaugurato nel 2010 in via Borgonovo 62, sempre a Castel San Giovanni, offre ai clienti prodotti sempre freschi lavorati artigianalmente, dalla pasta fresca alle torte, dalle brioches per la colazione ai prodotti senza glutine.
Ricette tradizionali e prodotti di qualità unite all'innovazione e alla passione per il proprio mestiere, sono da sempre le chiavi vincenti del Panificio Tosca, che negli anni si è adattato alle esigenze dei propri clienti offrendo anche servizi personalizzati.